Vai al contenuto
Quasi tutto direttamente dal magazzino. Negozio online e vendita diretta in negozio.
Abbiamo grandi scorte. Shop online e vendita diretta in negozio a Zurigo!

Termini e condizioni

Condizioni Generali di Contratto

§ ambito 1

Questi termini e condizioni generali (di seguito: "CG") si applicano a tutti i contratti, consegne e altri servizi di Crazy Owl SA, Hittnauerstrasse 8, 8330 Pfäffikon ZH (di seguito: "Venditore"), per quanto riguarda il negozio online www.zauberparadies.ch, www.schminkparadies.ch, www.jonglierparadies.ch, www.deinparadies.ch e tutti i sottodomini appartenenti al dominio. Non si applicano disposizioni divergenti per i clienti a meno che il venditore non lo abbia confermato per iscritto. Gli accordi individuali tra il venditore e il cliente hanno sempre la priorità. Le consegne sono limitate al territorio della Svizzera e del Principato del Liechtenstein. Le condizioni del cliente in contrasto o divergenti dalle presenti Condizioni Generali non saranno riconosciute a meno che il venditore non abbia espressamente concordato per iscritto la loro validità. La versione attuale e vincolante delle Condizioni Generali è pubblicata sui suddetti siti web. 

§ 2 Informazioni su prodotti e servizi

Le informazioni su prodotti e offerte di servizi sono compilate dal venditore per il cliente nel modo più chiaro e semplice possibile. I prodotti e servizi pubblicati online sono validi solo finché sono visibili sul sito e fino ad esaurimento scorte. Le immagini mostrate sul sito sono puramente illustrative e non vincolanti.

§ prezzi 3

Salvo diversa indicazione, tutti i prezzi sono comprensivi di IVA e più spese di spedizione.

§ 4 Disponibilità

Il venditore attribuisce grande importanza al mantenimento accurato delle informazioni sulla disponibilità e all'identificazione il più corretta possibile. Tuttavia, tutte le informazioni sui tempi di consegna non sono garantite. Se un articolo non può essere consegnato entro 10 giorni o nei tempi concordati con il cliente a causa di ritardi nella consegna, l'ordine può essere annullato. Ciò non si applica ai preordini in cui era già nota la data di consegna ritardata. La consegna può anche diventare completamente impossibile se un prodotto non può più essere fabbricato o consegnato. In questo caso, si verifica un'impossibilità di consegna (condizione successiva) ai sensi della Sezione 5 delle Condizioni Generali.

§ Contratto 5

Si considerano offerte i prodotti, i servizi ed i prezzi pubblicati sui suddetti siti. Tuttavia, questa offerta è sempre soggetta alla condizione (dissolvente) che la consegna sia impossibile o che il prezzo sia errato (da parte del produttore o del venditore). Il contratto è concluso non appena il cliente effettua l'ordine tramite il negozio online, in un negozio, per telefono o e-mail. L'arrivo di un ordine online è segnalato al cliente mediante una conferma d'ordine generata automaticamente all'indirizzo e-mail da lui fornito. La ricezione della conferma d'ordine generata automaticamente non contiene alcuna promessa che il prodotto sia effettivamente disponibile o possa essere consegnato. Si limita a dimostrare al cliente che l'ordine effettuato è pervenuto al venditore e che il contratto è quindi concluso, il che è subordinato alla condizione dell'impossibilità di consegna. Se la consegna è impossibile ai sensi della Sezione 4, il contratto si intenderà immediatamente e automaticamente risolto. Il cliente verrà immediatamente informato. Se il cliente ha già pagato, tale importo gli sarà rimborsato. Se il pagamento non è stato ancora effettuato, il cliente è esonerato dall'obbligo di pagamento. In conseguenza di tale risoluzione del contratto, il venditore non è obbligato ad effettuare una consegna sostitutiva.

§ Termini di pagamento 6

6.1 Generale Il cliente si impegna a pagare con le opzioni di pagamento previste. Le attuali opzioni di pagamento e le relative condizioni sono pubblicate sul nostro sito web. Il venditore si riserva il diritto di escludere i clienti dalle singole opzioni di pagamento senza indicarne i motivi. I prodotti consegnati al cliente rimangono di proprietà del venditore fino al completo pagamento del prezzo di acquisto.

6.2 Acquisto in acconto con opzione di pagamento parziale (POWER PAGA)

In qualità di fornitore di servizi di pagamento esterno, il gruppo MF / POWERPAY offre il metodo di pagamento "Acquisto su fattura" Su. Con la fattura dell'ordine puoi pagare facilmente il tuo acquisto online tramite fattura. Se ti astendi dall'effettuare un pagamento entro il periodo di tempo specificato, riceverai una fattura mensile a pagamento con una panoramica del tuo ordine nel mese successivo. Le spese di sollecito vengono sostenute anche per le fatture non pagate in tempo.

Alla conclusione del contratto di acquisto, POWERPAY prende in carico il reclamo in fattura e gestisce le relative modalità di pagamento. 

Con l'acquisto in conto corrente, accetti anche il Termini e condizioni di Powerpay. (powerpay.ch/de/agb)

§ 7 Mancato pagamento

Se il cliente non adempie in tutto o in parte ai suoi obblighi di pagamento, tutti gli importi in sospeso che il cliente deve a qualsiasi titolo al venditore diventano esigibili immediatamente e il venditore può riscuoterli immediatamente e interrompere ulteriori consegne a lui. Nel caso di un ordine con pagamento anticipato, il venditore può risolvere tutti i contratti interessati automaticamente e senza ulteriore preavviso non prima di dieci (10) giorni di calendario dopo che il venditore ha inviato al cliente una richiesta di pagamento senza successo. 

§ 8 Annullamento e risoluzione del contratto

Gli ordini sono vincolanti ai sensi della Sezione 5 delle Condizioni Generali e il cliente è obbligato ad accettare il servizio. Modifiche successive su richiesta del cliente sono eccezionalmente possibili e ad insindacabile giudizio del venditore. La possibilità di recesso dipende dal prodotto e dal tempo di recesso. A seconda dell'ordine, può essere annullato gratuitamente, a pagamento o per niente. Se il cliente non accetta i prodotti entro dieci (10) giorni nonostante l'obbligo di acquisto, il venditore può risolvere (cancellare) il contratto e addebitare le spese di gestione. In caso di ritardo nella consegna da parte del venditore ai sensi della Sezione 4 delle Condizioni Generali, il cliente ha il diritto di recedere non prima di 10 giorni di calendario dalla data di consegna concordata. In caso di annullamento per mancata consegna, il venditore rimborserà al cliente gli importi già corrisposti in anticipo.

§ 9 Spese di consegna

Tutte le consegne in Svizzera e nel Principato del Liechtenstein vengono addebitate forfettariamente a CHF 7.50 per Economy (CHF 4.50 da un valore della merce di 45.–) e CHF 9.50 per Priority. A partire da un valore dell'ordine di CHF 100, la consegna è gratuita. I costi per il contrassegno e le consegne espresse su richiesta del cliente verranno addebitati separatamente.

§ 10 Obbligo di controllo del cliente

Il cliente è tenuto a verificare immediatamente la correttezza, la completezza e l'integrità dei prodotti consegnati o ritirati. Eventuali difetti devono essere denunciati al venditore immediatamente al momento dell'individuazione, e comunque entro otto (8) giorni di calendario dal ricevimento della consegna. Se una consegna arriva con un imballaggio di spedizione danneggiato, ti chiediamo di scattare una foto di questo, se possibile, e di conservare l'imballaggio fino a quando non saremo stati in grado di elaborare il danno. 

§ 11 Cambio e restituzione

Non vi è alcun diritto generale di cambio e restituzione. Per i resi, si prega di notare il separato Rueckgaberichtlinien

I prodotti vengono restituiti a spese e rischio del cliente. I resi devono essere effettuati tramite il Centro Resi Online e notificati in anticipo. Non saranno accettati resi senza previo accordo e contatto. I rimborsi sono compensati sotto forma di crediti. Non c'è diritto al rimborso. 

§ Responsabilità 12

Le richieste di risarcimento danni nei confronti del venditore e dei suoi collaboratori si rinunciano integralmente nella misura consentita dalla legge. È esclusa la responsabilità per danni indiretti e consequenziali risultanti dall'uso, da prestazioni difettose o dalla perdita di prestazioni. Tale esclusione di responsabilità si applica anche a tutti i tipi di danni diretti e indiretti (ossia lesioni personali, danni materiali e danni puramente patrimoniali) causati da un uso scorretto o non professionale del prodotto da parte del cliente. 

§ 13 Foro competente e diritto applicabile

Foro competente è Pfäffikon ZH. Il contratto è soggetto al diritto svizzero, per cui è completamente esclusa la Convenzione di vendita delle Nazioni Unite (CISG).

 

(Stand 10.10.2021)